Crostino creAttivo - Fabio Barbato Personal Chef
2032
post-template-default,single,single-post,postid-2032,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Crostino creAttivo

Quando un gruppo di creativi, o meglio creAttivi, ti contatta e alla fine riuscite a combinare la reciproca pazzia il risultato che si otterrà, oltre alla realizzazione di progetti interessantissimi è la creazione di qualcosa che sta in perfetto equilibrio tra genio e follia come il crostino creAttivo che vi propongo oggi.

Un equilibrio tra consistenze e differenti sapidità che apriranno la voragine dello stomaco di chiunque.

Crostino creAttivo

 

ingredienti per 4 persone :
8 fette di pane in cassetta
15 filetti di acciughe sott’olio al peperoncino
1 mazzetto di prezzemolo fresco
1 spicchio d’aglio
2 cucchiaini di capperi sotto sale
1 cucchiaio di aceto di vino bianco
Q.b di olio e.v.o e uova di salmone

 

Per realizzare il crostino creAttivo per 4 persone, considerandone due a persona, ma questo varia dalla golosità vostra e dei vostri commensali, iniziamo con il ricavare i dischi, che saranno la base dei crostini, dalle fette di pane in cassetta utilizzando un coppapasta della dimensione di 4 cm di diametro.

Arroventiamo una padella antiaderente e facciamo bruscare i dischi di pane da entrambe i lati per qualche minuto fino ad ottenere una crosticina brunita.

Ora laviamo il prezzemolo e frulliamolo in un bicchiere abbastanza profondo con un mini-pimer aggiungendo 5/6 filetti di acciughe, i capperi dissalati, i ritagli di pane in cassetta avanzati e ammollati con un filo di aceto e avviamente l’olio e.v.o versato a filo.

Frulliamo fino ad ottenere una salsa verde densa e dalla consistenza non troppo morbida che andremo ad adagiare nel centro esatto di ogni crostino abrrustolito.

Per guarnire ogni crostino creAttivo arrotoliamo nel centro della salsa verde un filetto di acciuga sott’olio e come tocco cromatico, ma non solo, qualche uova di salmone.

Ora spero per voi che prima di esservi adoperati alla realizzazione di questa semplice golosità abbiate avuto l’accortezza di mettere in frigorifero anche un ottimo prosecco.

Mamma che goduria!

Un abbraccio

FB

2 Comments

Post A Comment