The real cheeseburger - Fabio Barbato Personal Chef
2303
post-template-default,single,single-post,postid-2303,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

The real cheeseburger

Tra i piatti più conosciuti al mondo c’è assolutamente il cheeseburger, ma io voglio fare di più cercare in questo articolo di convincerti a preparare il The real cheeseburger.

Preparare una polpetta di carne cotta alla griglia con del formaggio fuso sopra è da tutti, non lo è se prepari anche il pan brioche e realizzi qualcosa molto vicino alla goduria gastronomica.

The real cheeseburger

 

Ingredienti per 6 panini
550 g fi farina 00
7 g di lievito disidratato di birra
30 g di zucchero
5 g di sale fino
2 uova
30 ml di olio di semi
250 ml di latte
Q.b di semi di sesamo
Ingredienti per 6 burger
600 g di macinato di manzo
300 g di macinato di maiale
Q.b di sale e pepe nero
Per il condimento
6 cucchiai di salsa rosa
12 fette di pomodoro ramato
6 foglie di lattuga
6 fette di cheddar
1 cipolla rossa

 

Inizia con la preparazione dei The real cheeseburger dalla parte decisamente più lunga, ovvero quella dei panini.

Versa nella scodella di una planetaria la farina setacciata assieme allo zucchero e al lievito e inizia a far girare con il gancio a spirale a velocità medio bassa.

Aggiungi l’olio di semi e un uovo alla farina e successivamente, una volta che saranno completamente incorporati, versa a filo il latte tiepido.

Per ultimo aggiungi del sale fino e fai lavorare l’impastatrice per almeno 10 minuti a velocità media fino a far incordare l’impasto.

Sposta l’impasto in una scodella appena unta, impellicola per bene e fai raddoppiare di volume in un lasso di tempo di almeno due ore in forno con la luce accesa.

Raddoppiato di volume porziona l’impasto in palline di egual peso che dovranno lievitare ancora per un’altra ora poi spennellali con dell’uovo sbattuto misto a latte e spolvera con semi di papavero.

Pre riscalda il forno a 170°C e cuoci i panini per 35 minuti fino a quando saranno gonfi e dorati in superficie.

Durante la cottura dei panini prepara i burger mischiando il macinato di manzo a quello di maiale, regola di sale e pepe e ricava sei polpette da appiattire del peso di circa 150 g ciascuna.

Sforna e fai intepidire i panini, tagliali a metà e mantienili al caldo mentre cuoci su una griglia i burger.

Sulla base di ogni panino spalma della salsa rosa e sistema una foglia di lattuga, adagiaci sopra il burger, una o due fette di cheddar, degli anelli di cipolla rossa affettata molto sottilmente, un paio di fette di pomodoro e termina con un’altra foglia di lattuga prima di chiudere il panino.

Occhio a non sbrodolarvi mentre lo addentate

FB

No Comments

Post A Comment